Blue Zone, il tuo parrucchiere a Pistoia. Una beauty-farm per la bellezza dei tuoi capelli nel cuore della tua città

Cerchi un parrucchiere a Pistoia? Non sai a chi rivolgerti?
Hai paura di uscire dal salone insoddisfatta?

Quando pensiamo alla figura del parrucchiere spesso abbiamo in mente solo un artigiano specializzato nel taglio e nell’acconciatura più o meno elaborata della capigliatura.

Il tuo parrucchiere a Pistoia, però non è solo questo!

È un artista che crea, trasforma, modifica il taglio dei capelli dei clienti dandogli personalità. Il taglio dei capelli, il look, è il nostro tratto distintivo, un biglietto da visita con cui ci presentiamo. Il parrucchiere deve interpretare la dimensione caratteriale della nostra persona. Il tuo parrucchiere a Pistoia oltre a renderti impeccabile sarà anche una figura professionale di fiducia che prima si chiunque altro sa che la bellezza dei capelli nasce alla base: una cute sana è necessaria per far splendere i capelli.

Con il trascorrere del tempo la figura del parrucchiere si è evoluta ma la sua sensibilità e percezione non è mai cambiata. I tuoi capelli sono un elemento rappresentativo assolutamente personale del nostro carattere e come un vero artista, il parrucchiere è in grado di dare luce alla tua personalità restituendoti un’immagine che la esprima al meglio.

Ecco perché il lavoro svolto dal parrucchiere è così importante e da non sottovalutare.

La  figura professionale del parrucchiere a Pistoia, come ovunque, si è evoluta nel tempo al passo con i nuovi studi scientifici sui prodotti e sulla salute del capello ma la vecchia bottega tradizionale era un luogo di incontro, di condivisione e fiducia tra clienti e parrucchiere, e nel nostro salone di Pistoia questo è rimasto. Un luogo non solo di lavoro ma di confidenza e amicizia. Nonostante sia passato molto tempo dal concetto di botteghe quel legame stretto tra parrucchiere e cliente non si è mai dissolto.  I professionisti del capello offrono oggi un servizio di prestigio nei saloni dove non si cura solo l’estetica ma soprattutto la salute del capello usando prodotti di ultima generazione e di altissima qualità e consigliando i giusti trattamenti da seguire per la propria capigliatura. Questo ci aiuta per qualsiasi anomalia o problematica della cute che purtroppo si specchia nella salute dei nostri capelli. I problemi più frequenti che il parrucchiere può diagnosticare sono l’oleosità, la forfora, la secchezza della cute e delle  lunghezze.

La cute grassa e impura è causata dall’ ipersecrezione sebacea, la produzione in eccesso di sebo dalle ghiandole sebacee iperattive che appesantisce la chioma e causa la forfora grassa, oleosità e nei casi peggiori può provocare la caduta precoce dei capelli. L’oleosità in eccesso può inoltre causare, se non curata a lungo, la comparsa di infiammazioni e patologie della cute come la dermatite seborroica, la principale causa di comparsa di squame bianche oleose al livello del cuoio capelluto, trattabili con medicinali e non prodotti cosmetici. L’oleosità non patologica invece e i problemi che riguardano la forfora grassa, possono essere risolti in modo efficace con prodotti cosmetici professionali adeguati. Un altro problema frequente è la secchezza cutanea o asteatosi, che causa un fastidioso prurito, sensibilità cutanea e forfora secca, che si verifica quando il livello di idratazione e di apporto lipidico non sono più in equilibrio. È importante per cui un’attenta analisi della struttura del capello e  una cura adeguata in base ai propri bisogni seguite sempre dall’aiuto professionale del parrucchiere. Il ruolo dell’artista del capello si è evoluto come tutte le figure professionali ma il moderno parrucchiere resta fedele alla sua missione di “look maker”, costruttore di personalità in base alla nostra richiesta con un occhio sempre attento alle tendenze moda da adattare a ogni singola persona perché la bellezza è e la salute e dei tuoi capelli sono al primo posto per noi.

Segui la nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornato sui nostri eventi!

Leave a Comment