Make Up For Ever

La storia di un brand che ha fatto la storia!

Make Up For Ever

Nato dalla passione di Dany Sanz, è la linea make up professionale più rinomata nel mondo.

La parigina Dany Sanz, fondatrice della Make Up For Ever, sin dalla scuola d’arte scopre di avere nel DNA scritta la formula magica per il make-up.

Il suo percorso infatti, comincia anche se un po’ per gioco proprio da studentessa quando prova e sperimenta la sua idea del trucco sui suoi amici che si devono esibire per alcuni show. Da qui sviluppa un creatività ed una inclinazione per il body painting.

Lavorando nel settore, si convince della grande necessità di make up professionale e intuisce che i professionisti non avevano il materiale adeguato per lavorare. Dopo aver sperimentato quindi per anni le più svariate formulazioni, prende la fatidica decisione di creare una sua linea che dedica ai professionisti proprio per fornire loro prodotti e strumenti di qualità.

Nel 1984 nasce la Make Up Forever. Di giorno insegna in una scuola di make-up, ma le notti di Dany Sanz sono quelle più produttive perché sperimenta e crea formule sempre più nuove, migliorandole di volta in volta, fino ad arrivare a quelle che l’hanno resa più popolare, come la linea di prodotti HD, tuttora tra i più utilizzati per il cinema. La sua passione le restituisce la ricompensa più alta: il successo come make up artist riconosciuto dal mondo dello spettacolo e della moda oltre che la vittoria dell’’Oscar per i migliori effetti speciali applicati al trucco digitale, nel film Avatar! Un riconoscimento meritato e un’incoronazione nel mondo cinematografico ambita da tutti i make up artist del mondo.

Nonostante il brand sia poi stato acquisito dal gruppo LVMH, la fondatrice di Make Up For Ever decide di rimanere come direttrice creativa all’interno dell’azienda ed ancora oggi si occupa di seguirne ogni progetto.

Il trucco professionale ha raggiunto traguardi inaspettati, dalle linee per la quotidianità al make up in cabina per occasioni ed eventi speciali fino al countouring,

il trucco che ridefinisce i tratti del viso evidenziandone, con un sapiente gioco di ombre, i punti che valorizzano il viso e correggendone, allo stesso tempo, i difetti.

Leave a Comment